Un Decreto Legge “camuffato”

DiGianfranco

21 Marzo 2015

Finalmente dopo quasi dieci giorni è stato pubblicato il Disegno di Legge, sul quale il Parlamento si confronterà. I tempi sono molto ridotti. E’ di ieri la notizia che il provvedimento sarà discusso il 30 marzo ( forse ). La tattica è molto chiara: “obbligare” il Parlamento, poco considerato da Renzi e anche da Faraone che lo ha definito “una palude” a votarlo senza emendamenti. Per inciso, anche Berlusconi, considerava un “fastidio” il passaggio parlamentare delle  sue leggi. Altro elemento di continuità tra l’imprenditore di Arcore e Renzi.
Comunque visti i tempi molto stretti per renderlo efficace dall’a.s. 2015-16, le due Camere dovranno votarlo a “scatola chiusa”. Renzi ottima stratega ha evitato formalmente  il Decreto Legge, che avrebbe sicuramente ricevuto delle critiche di merito, se non uno stop,   da parte del Quirinale.  Sostanzialmente però visti i tempi  contingentati,  il Disegno di legge può essere equiparato a un Decreto Legge.
Comunque ecco il provvedimento completo sui quali potremo fare le nostre considerazioni non sul si dice, o sul si pensa ma sui documenti.
Immagine disegno legge scuola

Immagine relazione tecnica