Lorenzo Fioramonti e le linee programmatiche

DiGianfranco

14 Ottobre 2019
Lorenzo Fioramonti
Per il Ministro Fioramonti è arrivato il momento della verità. Domani illustrerà le linee programmatiche.

Lorenzo Fioramonti domani (15 ottobre)  illustrerà le linee programmatiche del suo mandato. Momento importante, grazie al quale si capiranno molte cose.

Lorenzo Fioramonti e le linee programmatiche

Domani  il Ministro Lorenzo Fioramonti  (15 ottobre) illustrerà  le linee programmatiche  alla Commissione Istruzione del Senato. Considerando la sede, rappresenterà un passaggio importante. Finalmente dopo tante interviste e dichiarazioni, si inizia a fare sul serio.
Capiremo, quindi quale percorso intenderà intraprendere il Ministro. In altri termini, Il nuovo governo giallo-fucsia rappresenterà un cambioverso rispetto ai precedenti, compreso il Conte uno, oppure sarà confermata la politica degli annunci che non si traducono in fatti concreti? L’attesa è enorme, come la speranza.
Diverse sono le questioni che richiedono una risposta certa.
Il Dirigente R. Palermo ne ha individuate alcune. Sinteticamente si chiede chiarezza sul contratto degli insegnanti, le classi pollaio e il destino della Legge 107/15. Quest’ultima sarà superata, abrogata o ottimizzata (strategia del cacciavite Fioroni)? La posizione del Ministro farà capire se le tensioni con i renziani, già presenti in questa prima fase, aumenteranno, raggiungendo il punto critico della rottura. A domani le risposte, almeno speriamo!