3q0664
In questa intervista Di Maio ( link fondo pagina ) mette fuorigioco  la “Buona Scuola” di Renzi . Mette in evidenza tutta la “fuffa”  che caratterizza la Riforma di Renzi. I veri problemi della scuola sono ben evidenziati dall’esponente campano del M5S( superamento delle  classi pollaio e messa in sicurezza delle scuole…)  Non nascondo la soddisfazione di ricevere queste conferme alle mie idee, sostenute in questi mesi sul mio blog e non solo ( ad es. “Tecnicadellascuola.it” e “Fuoriregistro” ” Professione Insegnante”).  Del resto, vivendo ogni giorno “l’aula”, difficilmente potrei parlare di “Fuffa”.
Comunque, Renzi non li vuole risolvere, perché questo significherebbe un grosso investimento per la scuola. Almeno 12 miliardi e altri soldi richiesti dall’assunzione di 50 mila docenti. Attenzione, non mi riferisco alle stabilizzazioni. Questi sono già posti esistenti, manca loro solo la trasformazione in tempo indeterminato.
Solo dopo si potrà parlare di formazione,  progetti di qualità, valutazione dei docenti…
Concludendo La “Buona Scuola” di Renzi preferisce costruire la casa, partendo dal soffitto, dimenticando che ogni edificio deve partire dalle fondamenta. Ma questa “fuffa” probabilmente ha lo scopo di nascondere la debolezza e l’incapacità culturale di questo governo a risolvere i veri problemi della scuola.
Fai clic sotto e poi su “Download”.
http://www.mediafire.com/download/h8wuewm7o039pe2/Luigi+Di+Maio-+Bersaglio+Mobile+%23%E2%80%8Edelucaimpresentabile%E2%80%AC+%28INTEGRALE%29+%282%29.flv#‎delucaimpresentabile‬_(INTEGRALE)_(2).flv