PON ” Cittadinanza e creatività digitale” approvato!

DiGianfranco

5 Agosto 2018
PON " Cittadinanza e creatività digitale"
Il PON “digitale” realizzato per il mio Istituto è stato valutato positivamente. Ed ora si riparte per una nuova avventura!

PON ” Cittadinanza e creatività digitale” valutato positivamente

Nel maggio 2017 ho realizzato il Pon ” Cittadinanza e creatività digitale” per il mio Istituto (I.C. “Carlo Levi”-Roma). “Questo pone attenzione sulle competenze digitali, sempre più riconosciute come requisito fondamentale per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese e per l’esercizio di una piena cittadinanza nell’era dell’informazioneGli interventi formativi sono finalizzati in particolare al sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”
Bene con grande mia soddisfazione è stato valutato (approvato) positivamente. Valore 24.993,60€. A questo aggiungo anche la buona posizione occupata su base regionale (Lazio): 98 su 239.
La posizione è rassicurante per l’approvazione definitiva e la conseguente autorizzazione.Il Pon è costituito da quattro moduli: Ecdl di base, contrasto al cyberbullismo, imparare con le mappe il testo, il coding.