Sempre alla ricerca di nuovi contributi ho avuto la possibilità di consultare e di acquistare in un secondo momento questo lavoro di Mario R. Storchi,  finalizzato alla preparazione dei sette moduli che compongono ” La Nuova Ecdl”.
Lavoro curato. Le spiegazioni sono sempre supportate da immagini colorate ed efficaci. I concetti principali e le procedure più significative sono evidenziate, facilitando il lavoro di concettualizzazione. Tutto questo lo rende adatto sia ai principianti, sia ai più esperti.
Una segnalazione particolare va sul modulo “IT Security 2.0″. Molti concetti teorici, sono resi più comprensibili con degli esempi, che personalmente ho trovato molto efficaci.
Il valore aggiunto del lavoro, comunque, risiede nel disco allegato. Questo contiene le esercitazioni  in una simulazione molto vicina a quella dell’esame. Ogni volta i testi sono prelevati da un database interno. A differenza di altre pubblicazioni non hanno limiti nel loro utilizzo.
Nel cd è proposto un ampio eserciziario con soluzioni che si trovano nel sito dell’Editore e il modulo facoltativo relativo ad Access.
Non si trova facilmente nelle librerie “fisiche”. Se ne consiglia l’acquisto!