Sono un docente di scuola primaria.  Sono  stato impegnato nell’ambito delle Nuove Tecnologie, ricoprendo nel mio Istituto l’ incarico di Funzione strumentale per le Tic ( 2008-2017).
All’interno del mio Istituto sono ideatore e responsabile formativo di progetti didattici multimediali, rivolti agli alunni di alcune classi di scuola primaria e agli studenti delle tre classi della secondaria di primo grado.
Da cinque anni sono ideatore e responsabile formativo del progetto ” Prepariamoci all’Ecdl” rivolto agli studenti della scuola secondaria e primaria del mio Istituto
Ho proposto per cinque anni  corsi  di prima alfabetizzazione culturale agli anziani del territorio, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale.
Sono stato ideatore dei progetti, presentati a “Fondazione Roma”, finalizzati all’ammodernamento tecnologico dei nostri laboratori e alla fornitura delle L.I.M.
Da quasi vent’anni svolgo attività di formazione ( le ultime tematiche hanno riguardato l’ipertestualità, la multimedialità )  nelle scuole di Roma e nel Lazio.
Tra il 2008 e il 2010 ho tenuto corsi a Torino, Firenze, Napoli, Roma, Milano, Foggia… per conto di Italiascuola.
Come autore ho collaborato con Giunti, Ed.Accademia,  e Istituto Didattico

Ultime attività ( agosto 2018)

 – Progettazione PON “Cittadinanza e creatività digitale”. Approvato. Posizione  regionale  98 su 239      
–   Referente cyberbullismo
– Coordinatore attività referenti cyberbullismo (primo e secondo ciclo) Ambito 9 per stesura regolamento condiviso d’istituto
– Intervento sui pericoli nella Rete al Liceo scientifico “Libero de libero” ( Fondi.LT)
– Intervento I.C. “Petrassi” – Roma “Regolamento condiviso cyberbullismo e rischi nel Web”
– 6 ore corso  riguardanti “La sicurezza in Rete”
– Figura Strumentale Tic
– Corso di preparazione agli esami Ecdl (Modulo 1 e 3)
– Pubblicazione articoli in siti professionali ( OrizzonteScuola, Scuolainforma, Regolarità e trasparenza nella scuola, Fuoriregistro, Oggiscuola, Professione Insegnante, Aetnascuola, Tecnica della scuola).  e nel proprio blog
CV esteso (Dicembre 2018)

Lascia un commento